MAIALE (1959, 1971, 1983, 1995, 2007, 2019)
Il Maiale non è particolarmente amico del nuovo Capodanno, il Serpente. Tuttavia, naturalmente, è possibile raggiungere un certo livello di comprensione reciproca se entrambi i segni lo desiderano e si sforzano. Inizialmente, è probabile che il Serpente osservi i Maiali, quindi non aspettatevi un grande supporto da parte loro nei primi mesi. In seguito, l'oroscopo orientale per il 2025 prevede per i Maiali un miglioramento della situazione di vita, che si manifesterà, in particolare, nella comparsa di nuove opportunità. Quali siano, è una questione strettamente individuale per ogni rappresentante di questo segno. Ma in un modo o nell'altro, ciò riguarderà questioni che sono inequivocabilmente importanti per loro.
Per ottenere il favore del Serpente in ambito professionale, i Maiali dovrebbero dimostrare una costanza sistematica nell'adempimento dei propri doveri lavorativi e la volontà di assumersi la responsabilità personale. In aggiunta, è auspicabile un atteggiamento calmo e amichevole nei confronti della dirigenza. Almeno, "andare contro il principio", manifestare antagonismo verso le idee e i desideri dei propri superiori non è certamente raccomandabile.
Nelle relazioni personali, i Maiali devono essere, al contrario, pronti a difendersi. Ma non direttamente, non di petto, ma ricorrendo a un po' di astuzia, e ancora di più alla delicatezza. Allo stesso tempo, è necessario osservare più attentamente i propri partner di sesso opposto e in generale le persone vicine, poiché è importante comprendere la sostanza delle sfumature delle emozioni e delle intenzioni manifestate dall'ambiente circostante più prossimo. Per quanto riguarda i Maiali single, la maggior parte di loro avrà sicuramente la possibilità di incontrare una persona interessante, adatta a una relazione duratura. Ma devono prepararsi in anticipo al fatto che la loro evoluzione non sarà facile. Cioè, nella loro fase iniziale, devono essere consapevoli del fatto che, con ogni probabilità, si alterneranno periodi di armonia e attrito.
Va segnalata a parte l'attualità per i Maiali del controllo regolare della propria salute. Nessun sintomo di malessere deve essere ignorato. Tanto più che il loro organismo li segnalerà tempestivamente di eventuali problemi. E, naturalmente, nel 2025 sarà di particolare importanza rispettare le regole generali per mantenere il proprio corpo in buono stato, dalla cura personale alla prevenzione tradizionale di quelle patologie che possono mettere i Maiali a rischio.
Per quanto riguarda i soldi e le questioni finanziarie in generale, i Maiali devono tenere presente quanto segue. Si raccomanda vivamente di adottare un approccio razionale alle spese e di cercare di risparmiare dove possibile. In più, i Maiali dovrebbero fare dei risparmi. Questi risparmi potrebbero essere necessari già nel 2025 e aiutarli ad evitare spiacevoli obblighi debitori. Coloro che riusciranno a seguire queste semplici e in gran parte ovvie regole durante tutto l'anno, passeranno l'anno del Serpente senza problemi finanziari significativi.